Interpello

Indice della pagina

Interpello

Cos'è

L’interpello telematico è un nuovo metodo per l’assegnazione delle supplenze nelle scuole, introdotto nel 2024 per sostituire la MAD. Quando le graduatorie (GaE, GPS, GI) sono esaurite, le scuole pubblicano un avviso sui loro siti istituzionali, segnalando la necessità di coprire cattedre vacanti. L’interpello permette di selezionare docenti con abilitazione o titolo di studio idoneo.

A cosa serve

L’interpello serve a coprire i posti vacanti nelle scuole quando le graduatorie sono esaurite. È uno strumento che permette di reclutare docenti qualificati, garantendo una selezione più trasparente e mirata rispetto alla MAD. Si cerca in particolare di coprire posti di sostegno con personale qualificato.

Come si accede al servizio

I docenti possono accedere al servizio tramite gli avvisi pubblicati sui siti delle scuole e degli Uffici Scolastici Provinciali. Quando vengono chiamati per una supplenza, ricevono una notifica via email e la convocazione è visibile anche sul portale Istanze OnLine. È importante controllare regolarmente le notifiche e il portale per non perdere le convocazioni.

Cosa serve

Per partecipare all’interpello, è necessario essere iscritti nelle GPS, non aver ottenuto un contratto a tempo determinato per l’anno in corso, e, per i posti di sostegno, avere la specializzazione necessaria. È preferibile possedere un’abilitazione o un titolo di studio specifico per il posto disponibile.

Tempi e scadenze

Gli avvisi delle scuole includono il numero di cattedre vacanti e i termini di inizio e fine contratto. I docenti devono rispondere tempestivamente all’interpello e, se non interessati, possono rifiutare la proposta senza conseguenze negative.

Non ci sono scadenze

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito web ministeriale dedicato alle iscrizioni online, raggiungibile mediante il seguente link Iscrizioni MIUR:

Pubblicato:  08.05.2024 – Revisione: 30.09.2024

Servizio fornito da Google

Altri contenuti

Registro Cloud

Indice della pagina

Registro Cloud

Cos'è

Registro Cloud è il software di registro elettronico targato Unidos.

Si tratta di un’applicazione web innovativa ed estremamente intuitiva che costituisce una risposta efficace alla crescente richiesta degli utenti del sistema scolastico di fruire di una comunicazione più rapida e flessibile.

A cosa serve

Attraverso le proprie credenziali di accesso ogni docente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è fornito il dispositivo, ha la possibilità di accedere al Registro Elettronico ed aggiornarlo in tempo reale.

Come si accede al servizio

La piattaforma di Registro Cloud è accessibile tramite il seguente link.

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna loggarsi con le credenziali istituzionali tramite Google.

Tempi e scadenze

La piattaforma è accessibile in qualsiasi momento.

Non ci sono scadenze.

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito Unidoscloud.eu raggiungibile mediante il seguente link: UnidosCloud.eu.

Pubblicato:  08.05.2024 – Revisione: 08.05.2024

Servizio fornito da Google

Altri contenuti

Segreteria Cloud

Indice della pagina

Segreteria Cloud

Cos'è

Dopo anni di consulenza ed attività nel settore Educational, oggi l’offerta Unidos si completa con l’introduzione di Segreteria Cloud.

Un sistema di gestione dei procedimenti amministrativi incentrato sulla gestione documentale e sulla digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei documenti, dalla produzione alla conservazione, una soluzione informatica semplice da usare e adattabile alle esigenze specifiche di ogni utente con l’affidabilità alla quale i clienti sono da sempre abituati.

A cosa serve

  • Automatizzare i processi di classificazione, fascicolazione e definizione dei metadati (informazioni base e specifiche per tipologia di documenti) – Documento informatico
 
  • Automatizzare la fase di registrazione dei documenti in ingresso e uscita e assegnazione alle unità organizzative – Flussi documentali e protocollo
 
  • Dematerializzare il trattamento dei flussi documentali sia in ingresso che in uscita
 
  • Supportare l’archiviazione dei documenti informatici e delle copie – Conservazione.

Come si accede al servizio

La piattaforma di Segreteria Cloud è accessibile tramite il seguente link.

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna loggarsi con le credenziali istituzionali tramite Google.

Tempi e scadenze

La piattaforma è accessibile in qualsiasi momento.

Non ci sono scadenze.

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito Unidoscloud.eu raggiungibile mediante il seguente link: UnidosCloud.eu.

Pubblicato:  08.05.2024 – Revisione: 08.05.2024

Servizio fornito da Google

Altri contenuti

Skip to content